Home

Papa Francesco

Presidente CESi

Agenda Arcivescovo

Offerte lavoro

Liturgia

Area Riservata

Peregrinatio Statua di Gesù Bambino di Praga

Nei prossimi 16 e 17 febbraio inizierà in provincia di Catania la peregrinatio della statua di Gesù Bambino di Praga proveniente dal Santuario di Arenzano (GE) dei Padri Carmelitani scalzi che in Italia e nel mondo diffondono tale devozione, che trova la sua origine nella contemplazione dell'Umanità di Cristo attraverso i misteri della Sua Infanzia, devozione radicata nella spiritualità carmelitana teresiana.

Il giorno 16 pomeriggio presso il convento dei Padri Carmelitani a Trappeto vi sarà un momento di preghiera, seguito, nella vicina parocchia Madonna delle Lacrime, dalla benedizione dei bambini e dalla s. Messa.

Il 17 mattina Gesù Bambino visiterà le carmelitane sclaze del monastero Madonna di Fatina (S. Agata li Battiati) per poi fare una sosta presso il Centro Oncologico Humanitas. Nel pomeriggio presso la parrocchia s. Lucia in Ognina si svolgerà l'incontro di Gesù con i bambini della parrocchia, la benedizione e la s. Messa.

Dopo questi due giorni la peregrinatio proseguirà nei monasteri e conventi carmelitani di Sicilia, visitando anche alcune parrocchie e ospedali.

Maria Cottone

La Festa

I luoghi del martirio

I Simboli della Devozione

Le Candelore

Archivio notizie

30° di Prospettive Elezioni FISC 2013

Donazioni on line

Media Cattolici

Ufficio Nazionale Comunicazioni Sociali
Federazione Italiana Settimanale Cottolici
  Sistema Informazione Religiosa
  L'Osservatore Romano
   Avvenire